Penso che il termine “bonus” sia una delle parole che più abbiamo sentito negli ultimi tempi. Infatti si moltiplicano e non è facile orientarsi. Qui ti parlo del BONUS UNDER 36, che ti aiuta a comprare la tua prima casa.
Anche perché comprare casa è PROBABILMENTE la SPESA PIÙ IMPORTANTE che affronterai nella tua vita e la pianificazione delle tue finanze va ben ponderata.
Primo spartiacque: hai più o meno di 36 anni?
Questo elemento è importante perché il Bonus Prima Casa per i giovani under 36 è un'agevolazione confermata fino al 31 dicembre 2023.
Può beneficiarne chi ha meno di 36 anni, con un Isee non superiore a 40mila euro.
Ma il pacchetto di agevolazioni non si limita semplicemente alla garanzia dello stato sull'80% del tuo mutuo, il cui valore ricordo non deve superare i 250mila euro, ma comprende anche:
In sostanza si possono risparmiare migliaia di euro solo dall'azzeramento delle tre imposte: quella ipotecaria, catastale di registro.
Per orientarti meglio e non cadere in errore può esserti utile guardare la guida per l’acquisto della casa, appena aggiornata, sul sito della Agenzia delle Entrate.
Se hai bisogno di chiarire questi aspetti o semplicemente di un consiglio vieni a trovarci, diventeremo la tua agenzia immobiliare di fiducia.
↓
https://www.facebook.com/lameridianaimmobiliarevedelago
https://www.youtube.com/c/LaMeridianaImmobiliareVedelago
Al prossimo articolo!