BALCONY GARDENING

La pandemia e le sue conseguenze, smartworking e quarantena in particolare, hanno portato a scoprire il piacere di uno spazio verde dove trascorrere il tempo, soprattutto per chi vive in città, pensando sempre di più anche all’ecologia e al benessere ambientale.

Chi non può godere di un giardino può però approfittare di un terrazzo dove ricrearsi un piccolo angolo di pace e relax, circondato magari da piante e aromi vari.

Il balcony gardening, infatti, prevede di sfruttare gli spazi esterni di un balcone o terrazzo, creando un giardino verticale magari grazie a dei veri e propri pannelli appositi con sistemi di innaffiatura e drenaggio dell’acqua, usando piante cadenti nella parte esterna della ringhiera, o ancora dei vasi pensili appesi a mezz’aria; di gran voga l’utilizzo di scalette a pioli con piante rampicanti o di bancali trasformati in fioriere colorate.

Sempre con i bancali è di tendenza creare dei divanetti da abbellire poi con cuscini colorati.

Un piccolo tavolino e un paio di sedie, magari in ferro battuto e delle lanterne e lampadine fanno sempre un gran effetto poi accese di sera.

Back to the news

Contact
Direct contact
Address La Meridiana Immobiliare Via Roma 20/B 31050 Vedelago (TV)
Our office
Subscribe to our newsletter

Register for free and be informed about new updates.

I agree with the privacy policy. *

By submitting the form, you agree that your personal data will be used for the purpose of sending you an e-mail newsletter. Your data will only be used to send the newsletter and will never be shared with third parties. You can revoke your consent at any time.

Thank you very much!

Ihre Anmeldung für unseren Newsletter war erfolgreich.